Conseguita con lode la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Politecnica delle Marche, la Dott. ssa Anna Ascoli è abilitata all’esercizio della professione odontostomatologica e iscritta all’Ordine degli Odontoiatri di Ancona con numero 676.

Fin dai primi anni di università, ha frequentato assiduamente la Clinica Odontostomatologica dell’Università Politecnica delle Marche dove ha potuto  risolvere le principali problematiche dei pazienti. Frequentatrice del Reparto di Odontostomatologia presso ex “Villa Maria”, divisione dell’azienda ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti, ha potuto fare esperienza nell’Odontoiatria Pediatrica.

Inoltre ha ampliato le sue conoscenze professionali frequentando alcuni studi Odontoiatrici come ad esempio lo studio del Professor Angelo Putignano, del Dott. Federico Vitali e del Dott. Igeo Giacomucci, con il quale tuttora collabora per l’attività di protesi. Le discipline di cui si occupa maggiormente sono lo sbiancamento dentale, l’igiene professionale e più in generale tutte le tecniche di prevenzione della carie e delle patologie orali e l’odontoiatria conservativa in adulti e bambini.

Ha frequentato durante e dopo la laurea numerosi congressi e corsi, alcuni dei quali sono:

  • Convegno sullo “Stato dell’arte del dente traumatizzato” nella comunità di San Patrignano (2013).
  • 57° Corso Fondazione Prof. Luigi Castagnola 2013 “La diagnostica per immagini e protocolli operativi. Chirurgia orale, implantare e maxillo-facciale”.
  • 59° Corso Fondazione Prof. Luigi Castagnola 2014 “Aggiornamento in temi di preparazione e di otturazione del sistema dei canali radicolari”.
  • Congresso Internazionale SIE 2014 “Vantaggi biologici nel mantenimento del dente naturale”.
  • 19° Congresso Nazionale della società italiana di odontoiatria conservatrice 2015 “Conservativa e dintorni Operative Dentistry and Surroundings”.
  • 5° OPEN DAY dedicato agli Odontoiatri.  ANDI 4 “AGGIORNAMENTI CLINICI E RELAZIONALI”.